• La creatività non è altro
    che un’intelligenza
    che si diverte!
     
    KOK è uno studio di comunicazione tra arte, design, tecnologia e sostenibilità
    paper digital media
     
    Affianchiamo il cliente per raggiungere un obiettivo comune: raccontare nuove storie del brand, mediante strategie promozionali dinamiche, in grado di valorizzare il minimo dettaglio.
     
    Pensiamo che il concept sia alla base di tutto, la sintesi necessaria tra analisi e creatività, in un costante processo di contaminazione, alla ricerca di strumenti efficaci e di nuove modalità con cui esprimerlo e renderlo unico. Nel processo creativo non trascuriamo l’inaspettato che spesso si rivela il vero valore aggiunto.
     
    Operiamo in quattro macro categorie: tre promozionali quali PAPER / DIGITAL / MEDIA e una di supporto e formazione EDU.
  • PAPER
    ADV / Brand identity / Corporate Identity / Illustrazioni / Catalogues / Packaging / Kit
     
    Paper è una categoria dedicata alla comunicazione dell’identità su carta e non solo. Ne fanno parte coordinati grafici, cataloghi, brochure, packaging, report annuali, slides, illustrazioni… 
     
    Promuoviamo un’identità emozionante, ergonomica, flessibile ed empatica attraverso il coordinamento di colori, segni, font e supporti..
     
    Utilizziamo strumenti d’indagine per approdare a una proposta coerente e riconoscibile, in grado di coinvolgere il pubblico su diversi piani.
     
    Curiamo tutti gli aspetti del progetto, dal concept alla realizzazione finale. Siamo da sempre sensibili alle contaminazioni, al disegno a mano, alla foto d’autore, all’utilizzo di carte e colori a basso impatto ambientale.
     
  • DIGITAL
    App / Web / B2B / B2C / IOT / AR / VR / GAMES / ANIMATION

    Digital è un ambito in continua evoluzione che moltiplica le opportunità espressive e ricettive.

    Decliniamo il concept creativo in siti, portali, e-commerce, web app e mobile app, commerciali,  informativi ed educational. I nostri servizi sono dinamici, interattivi, partecipativi; i nostri prodotti sono innovativi, responsive, sicuri by design. Entriamo anche in una dimensione senza confini come AR (Augmented Reality) e VR (Virtual Reality), ipnotica da Video Game o evasiva dell’Animation.

    Programmiamo ogni singolo elemento in modo personalizzato…
  • MEDIA 
    Allestimenti - Eventi - Installazioni - Sound - Video - Social - Edutainment

    Media moltiplica gli orizzonti e le possibilità di confronto diretto, tangibile e immediato con e dal pubblico. 

    Interagiamo con media e digital nella realizzazione di stand, eventi, allestimenti in negozi o spazi pubblici, luoghi che da semplici vetrine diventano spazi multimediali, musei interattivi, live streaming, ambienti espositivi e performativi.

    Inneschiamo nella gestione dei Social anche nuove dinamiche extra online. La natura dei social sta mutando e non è fatta di sole immagini, video, contenuti aggiornati, interessanti o interattivi ma è sempre più una dimensione esterna, nuova, convincente e reale.

    Valorizziamo al meglio i profili web aziendali sulle principali piattaforme social media come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, ecc… favorendo la comunicazione e le relazioni online tra l'azienda ed il suo “target”. 
  • EDU
    Making in Art - Jazz - Sustainability

    EDU sta per educational ed è una sezione dedicata alla formazione e all'aggiornamento in tempi di grandi trasformazioni, opportunità ed emergenze. Rivolta ai diversi ruoli da quelli manageriali, del personale, della scuola, promuove un nuovo modo di guardare, di agire e di entrare in relazione attraverso l'arte, la musica, la sostenibilità. 

     Making Art è un corso di aggiornamento sul contemporaneo e su come sono cambiate e quanta importanza hanno le immagini, i suoni e le parole. Può essere affrontato in modo mono o pluritematico, e argomentando su arte, musica, cinema, poesia e filosofia ed è dedicato a manager e personale aziendale e scolastico.

     Making in Jazz è un corso di formazione manageriale (Leadership - Decision making - Negoziazione) fornisce gli strumenti e una chiave di lettura nuova e illuminante qual è la metafora jazzistica raccontata, analizzata e suonata dal vero.

     Making in Sustainability è un concept che prevede appuntamenti teorici e workshop interdisciplinari e multimediali dedicati alla sostenibilità umana e ambientale attraverso la consapevolezza sistemica. I temi sono la responsabilità, la biodiversità, la relazione con l'altro...